Per richieste di informazioni ai media si prega di contattare:
Claire O'Dell, Marketing
codell@modalshop.com

Nuovo fonometro e sistema di monitoraggio del rumore

Progettato per l'accesso al browser web

6 giugno 2017, Depew, New York - Larson Davis, una divisione di PCB Piezotronics, annuncia il rilascio del nuovo fonometro SoundAdvisorTM Modello 831C e del sistema di monitoraggio del rumore Modello NMS044. Progettato con il contributo di professionisti dell'acustica di tutto il mondo, il SoundAdvisor Modello 831C include opzioni di misurazione e comunicazione ideali per consulenti acustici, ingegneri ambientali e responsabili della conformità al rumore.

Il SoundAdvisor Modello 831C è un robusto fonometro di Classe 1, personalizzabile per soddisfare diverse esigenze di test. La connettività WiFi, cellulare e internet via cavo consente agli utenti di monitorare e controllare il dispositivo a distanza. Sia che si operi in modalità portatile o in remoto tramite browser web, l'interfaccia chiara e a colori è coerente su tutte le piattaforme, rendendo facile la visualizzazione dei dati. Altre caratteristiche sono:

• Memoria interna espandibile tramite USB
  • Registrazione audio continua in formato compresso
  • Sincronizzazione dell'orologio da GPS o protocollo di rete
  • Supporto diretto per la comunicazione cellulare
  • Capacità di agire come proprio hotspot WiFi per una migliore accessibilità
  • Kit di sviluppo software (SDK) per una facile personalizzazione e integrazione

Il sistema di monitoraggio del rumore SoundAdvisor modello NMS044 sfrutta il modello 831C per creare un monitor del rumore autonomo, autoalimentato e costantemente connesso. Il modello NMS044 è completo di comunicazione cellulare 4G, microfono da esterno, custodia da esterno con batteria e opzione per il monitoraggio meteorologico. Utilizzando solo 3,5 watt di potenza, il modello NMS044 fornisce una comunicazione remota wireless a tempo indeterminato tramite un pannello solare portatile. Gli utenti possono collegarsi da un computer, uno smartphone o un altro dispositivo mobile per modificare i parametri di test, controllare la calibrazione del microfono e visualizzare i dati, evitando inutili viaggi sul campo. Gli avvisi in tempo reale vengono inviati via e-mail o messaggio di testo e possono anche includere una registrazione sonora per determinare la fonte del rumore. Scaricate i dati da remoto con il software di utilità G4 in dotazione. Il software Data Navigation and Analysis (DNA) è disponibile per ulteriori analisi e report personalizzati.

"Il SoundAdvisor modello 831C è l'ultima generazione di fonometri di successo di Larson Davis che aumenterà le misure di rumore ambientale con nuove ed entusiasmanti funzionalità", ha dichiarato Ken Cox, Product Manager di Larson Davis. "La semplicità e la facilità d'uso rendono il sistema di monitoraggio del rumore SoundAdvisor una soluzione ideale per consulenti acustici, ingegneri ambientali, imprese edili, dipartimenti di conformità delle città, complessi industriali, ingegneri del traffico, parchi eolici, organizzatori di eventi e altro ancora".

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.larsondavis.com/soundadvisor o contattare Ken Cox all'indirizzo kcox@pcb.com.

SoundAdvisor Modello 831C

SoundAdvisor Modello NMS044

Informazioni su Larson Davis

Larson Davis, una divisione di PCB Piezotronics, offre una linea completa di strumentazione per la misurazione del rumore e delle vibrazioni, tra cui fonometri di Classe 1, dosimetri personali per il rumore, banda d'ottava, sistemi di calibrazione audiometrica, microfoni e preamplificatori, software per la conservazione dell'udito e monitor dell'esposizione alle vibrazioni umane. I prodotti sono utilizzati per la misurazione dell'acustica degli edifici, nel monitoraggio del rumore ambientale e della comunità e a supporto di varie applicazioni automobilistiche, aerospaziali e industriali. www.larsondavis.com

Informazioni su PCB Piezotronics, Inc.

PCB Piezotronics, Inc. progetta e produce microfoni, sensori di vibrazione, pressione, forza, coppia, carico e deformazione ed è il pioniere della tecnologia ICP®. Questa strumentazione è utilizzata da ingegneri progettisti e professionisti della manutenzione predittiva in tutto il mondo per i requisiti di prova, misurazione, monitoraggio e controllo in applicazioni automobilistiche, aerospaziali, industriali, di ricerca e sviluppo, militari, educative, commerciali, OEM e altro ancora. Il nostro programma Platinum Stock Sensors assicura la spedizione in giornata di oltre 10.000 sensori coperti da garanzia a vita. Con un team di supporto mondiale composto da venditori sul campo, ingegneri applicativi e rappresentanti dell'assistenza clienti, PCB® è orgogliosa di sostenere i propri prodotti con i servizi più importanti, tra cui unaSensorLineSMattiva 24 ore su 24, una rete di distribuzione globale e l'unico impegno del settore per la soddisfazione totale del cliente.Per ulteriori informazioni, visitate il sitowww.pcb.com. PCB Piezotronics, Inc. è una società interamente controllata da MTS Systems Corporation. Ulteriori informazioni su MTS sono disponibili all'indirizzo www.mts.com.

PCB® e ICP® sono marchi registrati di PCB Piezotronics.