Rilascio:

(800) 828-8840 x102713
a barill@ pcb.com

IMI Sensors rilascia nuovi accelerometri ICP® embeddabili e a micro-potenza

per l'integrazione in prodotti e sistemi wireless

2 aprile 2024, Depew, NY - IMI Sensors, produttore di strumentazione industriale per il monitoraggio delle vibrazioni, è orgogliosa di annunciare l'aggiunta dei nuovi modelli 66203RPZ1 e 66213RPZ1 a micro-potenza alla sua linea di accelerometri industriali incorporabili. Ideali per l'impiego in prodotti e sistemi di monitoraggio alimentati a batteria, questi accelerometri vantano un tempo di assestamento di microsecondi e un consumo di energia estremamente ridotto, che consente di passare da mesi ad anni di tempo in più tra un cambio di batteria e l'altro rispetto a modelli simili. Oltre all'ampia risposta in frequenza fornita dalla tecnologia piezoelettrica (1 - 12.500 Hz, ± 3 dB), il posizionamento strategico dell'elemento di rilevamento nella parte inferiore dell'alloggiamento distingue il design dai dispositivi MEMS incorporabili, consentendo un accoppiamento più stretto con l'oggetto da misurare e riducendo al minimo le vibrazioni indesiderate per un'integrità ottimale del segnale.

Le specifiche principali includono:

• Basso consumo energetico: 180 µW
  • Basso assorbimento di corrente: 60 µA
  • Tempo di accensione e assestamento rapido: 350 µs
  • Sorgente di tensione: Funziona nell'intervallo 3,0 - 5,5 VDC

Gli accelerometri incorporabili microalimentati di IMI sono progettati con cura per le applicazioni industriali, con opzioni di sensibilità di 50 o 100 mV/g, una risposta in frequenza di 1 - 12.500 Hz (± 3 dB) e un campo di accelerazione di 25 g.

Per tutte le richieste tecniche e il supporto applicativo, contattare Matthew Negaard, Business Development Manager IMI Industrial and Digital Sensors all'indirizzo MNegaard@pcb.com.

Informazioni su IMI Sensors

IMI Sensors progetta e produce a livello mondiale strumentazione per il monitoraggio delle vibrazioni industriali, tra cui accelerometri, trasmettitori di vibrazioni, interruttori, cavi e accessori. I nostri sensori industriali sono utilizzati per individuare squilibri, guasti ai cuscinetti e disallineamenti misurando le vibrazioni delle macchine per una diagnosi precoce dei guasti, riducendo i tempi di fermo e proteggendo i macchinari critici. Per la generazione di energia e le applicazioni energetiche che richiedono misure di precisione, IMI offre anche sensori di pressione e accelerometri. Con un team di assistenza clienti in tutto il mondo, una linea di sensori attiva 24 ore su 24 e una rete di distribuzione globale, IMI è impegnata nella soddisfazione totale del cliente. IMI Sensors è una divisione di PCB Piezotronics, Inc. Per saperne di più sui sensori IMI, visitate il sito www.pcb.com.