Per immediato
Rilascio:

Per richieste di informazioni ai media si prega di contattare:
Erin Collins
PCB Piezotronics - Marketing
(800) 828-8840 x2714
e collins @pcb.com

Il nuovo accelerometro triassiale 7298A di Endevco migliora le misure di movimento

21 ottobre 2021, Depew, NY - Endevco ha annunciato oggi il lancio del modello 7298A, un accelerometro triassiale a capacità variabile progettato per fornire l'elevata stabilità termica e l'accuratezza globale richieste per la misura di accelerazioni a bassa frequenza in ambienti aerospaziali e automobilistici.

Le applicazioni tipiche richiedono la misurazione del movimento del corpo intero in tre direzioni reciprocamente ortogonali subito dopo un urto o in presenza di forti input vibrazionali. Lo smorzamento impedisce la risonanza e la risposta in frequenza piatta fino alla corrente continua garantisce una fedele precisione a bassa frequenza e un'ampia larghezza di banda.

"Il 7298A offre qualcosa di unico sul mercato, con prestazioni garantite in base alla temperatura e un recupero quasi istantaneo dopo un urto", ha dichiarato Jennifer MacDonell, responsabile della linea di prodotti MEMS di Endevco. "Questo va a vantaggio dei nostri clienti che effettuano prove di volo di velivoli e altre misure triassiali di movimento ad alta precisione, tra cui il monitoraggio della traiettoria, l'analisi modale, le prove di flutter, le prove di dinamica dei veicoli e le prove di volo di velivoli elettrici a decollo verticale (eVTOL)".

Il modello 7298A è disponibile in gamme di 2, 5, 10, 30, 50, 100 e 200 g a fondo scala. Ogni asse dell'accelerometro triassiale utilizza un elemento di rilevamento MEMS a capacità variabile brevettato. Lo smorzamento a gas e gli arresti interni per eccesso di scala consentono all'elemento di rilevamento MEMS di resistere a carichi elevati di urto e accelerazione. Il sensore triassiale è alloggiato in un contenitore ermetico a vite con una presa ermetica integrata.

Progettato per accompagnare il 7298A, il cavo a otto conduttori modello 3911 è dotato di isolamento e rivestimento in PFA, con una spina a 9 prese su un'estremità e codette stagnate sull'altra.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://bit.ly/3F6hEL4. Per richieste tecniche e supporto applicativo, contattare Jennifer MacDonell, responsabile della linea di prodotti MEMS di Endevco, all'indirizzo jmacdonell@endevco.com o 408.718.9304.

Informazioni su Endevco

Endevco fornisce una gamma completa di soluzioni per sensori di misura e test dinamici, tra cui: Accelerometri MEMS e piezoelettrici, sensori d'urto, accelerometri a capacità variabile, sensori di velocità angolare, sensori a 6 DoF, trasduttori di pressione MEMS, condizionatori/amplificatori di segnale, cavi e accessori. Il marchio Endevco è riconosciuto per la fornitura di prodotti ad alta affidabilità per applicazioni quali progettazione automobilistica/test d'urto, test di velivoli/veicoli spaziali, test di armi/munizioni e test di laboratorio generali. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.endevco.com